30 luglio 2013

30 giorni di Movies&Co - Giorno 22 - L'universo/città/luogo dove ti sarebbe piaciuto vivere



Nella Terra di Mezzo dell'universo tolkieniano. Dapprima esplorata e apprezzata ne Lo Hobbit ( che ho letto prima della famosa trilogia) e poi definitivamente adorata con Il Signore degli Anelli.
In modo particolare mi sarebbe piaciuto vivere nella Contea, nel villaggio del Decumano Ovest conosciuto come Hobbiville, mantenendomi con qualche attività artigianale. Lavorare il legno e una completa dedizione all'arte di fumare l'erba-pipa.


Tutti i partecipanti al "30 giorni di..." e tutti i chiarimenti necessari (informazioni utili che non sono in grado di darvi), li potete trovare a questo link - Prevalentemente Anime e Manga -.

10 commenti:

  1. Io non ho ancora finito di leggere Lo Hobbit, in realtà l'ho iniziato in inglese, sono oltre metà, ma l'ho abbandonato a febbraio per poco interesse ... Per cui non sono proprio una fan del genere. Però il villaggio degli Hobbit mi sembra un posticino tranquillo, meglio di molti altri mondi, e vivere intagliando legno sarebbe davvero bello ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in inglese è un impresa fuori dall'immaginario, per me è una cosa impossibile! (per qualsiasi libro, neh)
      Sarebbe stupendo riuscire a fare l'artigiano in un villaggio del genere, mi piace proprio l'idea...

      Elimina
  2. La Contea è anche un bel posticino tranquillo: in un mondo dove c'è una guerra ad ogni angolo, quello è l'unico angolino sicuro (quasi sicuro, se si esclude una certa visita di Saruman e Grima Vermilinguo) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, quel finale con Saruman/Vermilinguo lo escludo dal mio universo immaginario in cui vorrei vivere :)
      Certo che tornarsene a case e trovare la contea così conciata per colpa di quei due mi farebbe girare le balle...

      Elimina
  3. Io vivrei su Eternia.

    Alla Terra di Mezzo darei fuoco, ci getterei il cemento e ne farei parcheggi :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, così ti riconosco :)

      Per la storia della Terra di Mezzo... sei un Sauron! xD

      Elimina
  4. Solo nella Contea rimarrei.
    Il resto è troppo pericoloso.
    Pensa a stare su Mordor o Dol Guldur.... aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, pensa a Minas Morgul... però devo dire che ci sono vari luoghi oltre la contea, tipo Rohan o Gondor, che mi attirano parecchio...

      Elimina
  5. Oh, ci starei senz'altro anche io *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho come l'impressione che nella contea si viva proprio bene.

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.