01 maggio 2013

The Perks of Being a Wallflower


È tanto tempo che non cito il regista/sceneggiatore di un film, elogiandolo fino all'inverosimile. E questa mi pare una buona occasione per farlo. Stephen Chbosky prima di essere il regista e sceneggiatore di una pellicola prodotta dalla Mr. Mudd, è stato lo scrittore di un libro .
Noi siamo infinito è un giusto sottotitolo al significativo e quanto mai monumentale The Perks of Being a Wallflower, i vantaggi di essere un wallflower (persona timida e impopolare che non socializza, letteralmente "tappezzeria").
Soundtrack da paura che solo per citarne due David Bowie e Sonic Youth, e varie cit letterarie grazie al professor Anderson (Paul Rudd) in grazia divina - cameisticamente parlando -. I tre protagonisti Logan Lerman nel ruolo di Charlie, Emma Watson nel ruolo di Sam ed Ezra Miller nel ruolo di Patrick, sono la meglio cosa per questo film (Ezra Miller è quello di We Need to Talk About Kevin, stima eterna).
Totalmente disposto a considerarlo il preferito dell'anno, un film che si piazza tra L'attimo fuggente di Peter Weir e Tenera è la notte di F. Scott Fitzgerald

« Benvenuto nell'isola dei giocattoli difettosi. »

19 commenti:

  1. Film bellissimo, emozionante, profondo.
    Tra i più belli dell'anno senza se e senza ma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sottoscrivo ogni singola parola.
      Ne ho la stessa considerazione.

      Elimina
  2. condivido con Ford, io l'ho recensito ieri a chi interessa può leggere il mio parere proprio

    ---------> qui http://lafabricadeisogni.blogspot.it/2013/04/noi-siamo-infinito.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero e caldeggio anche io la lettura del tuo post.

      Elimina
  3. mi è sfuggito, ma lo cerco, impossibile non farlo dopo aver letto il post

    RispondiElimina
  4. non sono granchè appassionato di questi film di (de)formazione ma questo mi ha decisamente conquistato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me in genere piacciono ma questo ha qualcosa di particolare, un qualcosa in più.

      Elimina
  5. piaciuto molto anche a me, come si può capire anche dall'header del mio blog... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sai quante volte l'avrò visto quell'header ma non l'avevo mai collegato al film...
      Ne hai tutte le ragioni, è un ottimo film!

      Elimina
  6. Mi è piaciuto.
    Però.... devo rivederlo ancora, che devo inquadrare meglio alcune scene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci stavo pensando anche io di rivederlo... e sono pochi i film che riescono a spingermi a farlo

      Elimina
  7. Davvero bello, mi aveva conquistato.

    RispondiElimina
  8. Un film che mi è piaciuto tantissimo!
    Ma tanto proprio, è il genere di storie che amo, è il genere di storie che mi piace anche scrivere.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scrivi pure, non lo sapevo, oltre al blog intendo. e il film è piaciuto tantissimo pure a me.

      Elimina
    2. Qualcosina, ma mica pubblico!
      C'è un racconto sul mio blog, si intitola Il mio mondo arancione, un racconto brevissimo :)

      Moz-

      Elimina
    3. appena riesco allora passo a leggerlo...

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.