10 febbraio 2012

50/50

regia. Jonathan Levine (8)
sceneggiatura. Will Reiser (8)
anno. 2011
genere. Commedia, Drammatico
cast. Joseph Gordon-Levitt, Seth Rogen, Anna Kendrick, Bryce Dallas Howard (8,5)
Un ragazzo convive con una ragazza. Ma poi viene diagnosticata una neoplasia al nervo spinale del ragazzo. Il ragazzo comincia a convivere con la chemioterapia, confortato dal migliore amico e dalla psicologa.
Filmone, ben consapevole di quanto sia delicato l'argomento, ponderato nello svolgimento.

(per motivi di tempo tornano i post minimizzati, sorry!)
(novità: arrivano i voti!)

20 commenti:

  1. film bellissimo!
    però certo che sei stato davvero un po' troppo minimalista nel post ahaah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un film davvero bello!
      Dici!? XD ma come diceva qualcuno, less is more!

      Elimina
  2. Ancora mi manca, ma recupererò a breve!

    RispondiElimina
  3. Oddio, sei stato un pò stringatuccio. Ne ho letto molto bene. Vedremo...

    RispondiElimina
  4. Ho letto molto bene di questo film, sono curiosa di vederlo.

    Nella speranza che quando avrai più tempo tornino i post più articolati dare il voto a regia, sceneggiatura e cast è un'ottima idea per concentrare il giudizio su un film e renderlo comprensibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ero curioso di vederlo, sono rimasto soddisfatto e sorpreso.

      Grazie del sostegno e grazie per l'apprezzamento della scelta di dare un triplice voto alla pellicola. Sono contento che tu l'abbia gradito.

      Elimina
  5. Bella l'idea dei post minimizzati, per mancanza di tempo è l'ideale!
    Comunque vorrei tanto vederlo, perché adoro Gordon - Levitt!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bolla! post minimizzati for president!
      Se adori Gordon-Levitt allora devi assolutamente vederlo, aspetto la tua recensione.

      Elimina
  6. Voti benvenuti! :D
    Piaciuto molto anche a me, riesce a non diventare mai banale. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, non diventa mai banale e segue un percorso adeguato. Sta piacendo questo film, a quanto vedo.
      Ti ringrazio per aver accolto i voti! :)

      Elimina
  7. Questo ho decisamente intenzione di vederlo.

    RispondiElimina
  8. Pure io non mancherò la visione di questo film.

    RispondiElimina
  9. Quanto mi sono depressa!
    Splendido film ma sono paranoica sull'argomento, è stato TERRIBILE.
    Ma bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, in effetti potrebbe risultare VERAMENTE MOLTO TERRIBILE se si prende in considerazione la propria salute o la salute di qualche caro. Comunque film molto bello.

      Elimina

ATTENZIONE!!! Ho dovuto inserire il test di verifica dei commenti perché mi sono ritrovato un numero spropositato di spam.